Allestire il servizio di sala. Un corso di specializzazione ideato da Italian Food Academy rivolto a chi vuole imparare le tecniche della Mise en place d’autore. Chiamata anche Mise en table, che in francese significa letteralmente “messa sul posto”, questa specializzazione è rivolta agli amanti della cura del dettaglio, ai “nostalgici” delle regole del galateo, quelle che a tavola non dovrebbero mai mancare.

Per soddisfare la grande richiesta del settore, IFA ha studiato un corso ad hoc che permetterà agli allievi di mettere in pratica un’arte mai dimenticata, con l’unico obiettivo di poter ricevere la clientela di un ristorante, di un albergo o degli ospiti di eventi culturali, con stile ed eleganza. Basandosi su tecniche che si tramandano nel tempo, e con un pizzico di innovazione, i corsisti potranno dare spazio alla propria fantasia, facendo della propria idea di mise en place una vera e propria arte.

Accompagnare gli ospiti durante la consumazione di un pranzo o una cena, non è un semplice dettaglio al quale stare attenti, ma un lavoro che si posiziona a monte del servizio al cliente. Tutto è studiato per rendere esclusivo qualsiasi genere di evento. Questo corso di specializzazione dà la possibilità di inserirsi in un contesto lavorativo privilegiato, tra ristoranti, aziende alberghiere, società di catering, e ancora tra le istituzioni che si occupano di una serie di servizi, che possono essere culturali o legati alla musica e allo spettacolo.

Alla fine del periodo di corso, verrà anche rilasciato il Certificato HACCP di 3° Livello e l’attestato privato di frequenza al Corso di Specializzazione. Unici requisiti richiesti sono gusto estetico, manualità e creatività. A tutto il resto ci pensa Italian Food Academy, che fornisce i libri di testo per ogni singolo corsista.

Vasto il programma didattico ideato per il corso di mise en place d’autore. Si va da un’introduzione generale di quelli che sono gli elementi che compongono la stessa mise en place, passando attraverso il genere di utilizzo della biancheria da servizio, fino ad arrivare all’utilizzo delle posate e all’arredo degli interni di una sala.

Start typing and press Enter to search

it_ITItalian
en_USEnglish it_ITItalian
acquafaba italian food academycucina giapponese italian food academy