Si trova a 70 chilometri da Roma, a Vacone in provincia di Rieti ed è il più piccolo ristorante al mondo.
Situato in un contesto molto romantico, il piccolo ristorante ricrea atmosfere davvero romantiche. Si chiama “Solo per due” e il suo nome racconta la peculiarità stessa del posto: non può accogliere infatti più di due persone per volta.

Una piccola saletta con un tavolo apparecchiato per due accoglie gli ospiti che non devono fare lunghe code o attese estenuanti. Qui si cena solo su prenotazione, ovviamente, e non si corre il rischio di essere disturbati.

Una location decisamente romantica

“Solo per due” è immerso in un posto da sogno, situato all’interno di un’antica villa romana che, secondo gli storici, pare fosse anche l’antica residenza di campagna del poeta latino Orazio.

Pavimentazioni a mosaico, antiche rovine romane, un criptoportico e un’antica Fonte Bandusia: sono solo alcune delle meraviglie che abbracciano questo ristorante incantevole, la location ideale per una serata romantica, magari per comunicare una proposta importante.

Un conto ben speso

La particolarità del posto, la cornice romantica, un servizio esclusivo influiscono ovviamente sul conto: non meno di 250 euro a persona per una cena, ma chi ci è già stato afferma che si tratta di soldi spesi bene, non foss’altro per la perfetta atmosfera che si viene a creare all’interno del ristornate. Luci soffuse, calde, camerieri discreti che si avvicinano solo quando viene suonato dai clienti un campanellino d’argento ed è possibile inoltre scegliere il menu, i vini, la musica di sottofondo, i fiori, in modo da avere una cena o un pranzo personalizzati.
E per chi vuole pernottare, c’è anche la possibilità di prenotare una casetta situata vicino al ristorante situata all’ombra degli ulivi.
Tra i servizi aggiuntivi c’è anche la possibilità di acquistare spettacoli pirotecnici e giri in Ferrari o macchine d’epoca.
La stampa spagnola ha premiato il ristornate più piccolo al mondo come il più romantico, mentre su Tripadvisor si moltiplicano le recensioni positive lasciate quotidianamente da persone che hanno provato questo posto.
Perchè non basta solo mangiar bene…è importante fare un’esperienza.

Vuoi lavorare nel settore culinario e diventare lo chef di un ristorante esclusivo come “Solo per due”? Cura la tua formazione, scegli il corso di cucina professionale di Italian Food Academy.

Start typing and press Enter to search

ArabicChinese (Simplified)DutchEnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish