Tutto pronto per l’Easy fish 2017 dei prossimi 15, 16, 17 e 18 giugno: a Lignano Sabbiadoro in provincia di Udine va in scena il festival del pesce dell’Alto Adriatico, con grandi chef, showcooking, degustazioni e street food.
L’appuntamento gourmet sarà tutto dedicato alle specialità agroalimentari del Friuli Venezia Giulia e dell’Adriatico, con un focus particolare sul pesce.

I protagonisti di Easy Fish 2017

Tra degustazioni, incontri, laboratori e showcooking, ecco i protagonisti di Easy Fish 2017 (clicca qui per visitare il sito dedicato) : direttamente dalla trasmissione La prova del cuoco su RAI 1, arriveranno Andrea Mainardi con le sue stravaganti e originali proposte culinarie, Diego Bongiovanni e la sua cucina “tatuata”, David Povedilla porterà in scena la sua famosa paella, mentre da Gambero Rosso Channel di Sky arriverà Max Mariola e ci sarà anche il re del baccalà Franco Favaretto.
Tra i pluristellati della Guida Michelin interverranno Emanuele Scarello del Ristorante Agli Amici di Godia a Udine, Gianfranco Perbellini del ristorante Casa Perbellini di Verona, Norbert Niederkofler del ristorante Rosa Alpina di San Cassiano in Badia e Moreno Cedroni del ristorante La Madonnina del Pescatore di Senigallia.

Tra gli ospiti speciali di questa edizione lo chef Wicky Priyan del celebre Wicky’s Wicuisine Seafood di Milano, già chef Ambassador di Easy Fish dello scorso anno.

Non solo pesce

Tra gli ospiti del festival anche Ezio Marinato, maestro internazionale di panificazione e Chiara Selenati pasticcera e food blogger, a cui sarà affidato il momento dedicato alle “Colazioni d’autore”.
Inoltre, per questa edizione è stata ideato il nuovo format “Dalle Malghe al Mare”, un’occasione per dare l’opportunità ad alcuni chef emergenti, provenienti dalla montagna della Carnia e dal mare di Lignano, di cucinare esprimendo le due anime del Friuli.

On the street…food

Lo streetfood sarà protagonista sul lungomare di Trieste, con aziende agricole e alimentari, vitivinicole, birrifici artigianali, che proporranno le loro specialità gastronomiche friulane e non solo.

Scopri i corsi di cucina professionali di Italian Food Academy.

Start typing and press Enter to search

ArabicChinese (Simplified)DutchEnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish
San Pellegrino Young Chef 2018Birroforum 2017