Mangiare non significa solo soddisfare il desiderio o il bisogno di nutrirsi o di passare una bella serata in compagnia.
Mangiare significa accarezzare i sensi, coccolarsi, fare un’esperienza unica. Ed è per questo motivo che uno dei ristoranti più belli al mondo è il pugliese Grotta Palazzese a Polignano, in provincia di Bari.

Una grotta a picco sul mare, una vista meravigliosa sull’azzurro e sul blu tanto celebrato e cantato dal figlio di questa terra, Domenico Modugno.
Secondo il blogWeplaya.it, Grotta Palazzese è il luogo ideale per trascorrere una serata specialissima, una cena romantica, festeggiando un avvenimento importante e anche Repubblica.it vi dedica uno spazio.
E certo si ricorderà l’atmosfera di questo posto che a ben ragione è rientrato nella classifica dei ristoranti più belli al mondo.

Uno scenario da fiaba disney, col mare che abbraccia la vista, le pareti rocciose che fanno da naturale complemento e che accolgono il visitatore, le luci di candela a completare il tutto, magari con l’aiuto di una luna piena o di un ciel stellato d’estate. E menu dalla cucina altamente raffinata. Atmosfere insomma suggestive e magiche ricreate nell’insenatura della grotta.

 

Ricette di mare prevalgono ovviamente nella varietà di ricette proposte, perché qui il profumo del mare fa da padrone, mentre le onde ricreano un sottofondo melodioso e carezzevole. I colori dei piatti sapientemente composti è una delizia per gli occhi oltre che per il palato. Chi viene qui, insomma, fa una vera e propria esperienza.
Ogni chef vorrebbe cucinare per gli ospiti di questa location, riproponendo nei propri piatti i colori, i profumi e le suggestioni di un luogo baciato dalla natura.

Vuoi inseguire una carriera da chef professionista? Scegli i corsi di cucina di Italian Food Academy.

Start typing and press Enter to search

ArabicChinese (Simplified)DutchEnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish