Se state pensando al tradizionale barbecue di ferragosto, ma cercate qualcosa di originale, che magari stupisca i vostri ospiti e lasci senza fiato i bambini, ecco un’idea davvero fuori dall’ordinario: un barbecue – veliero.
Al bando i vecchi barbecue riesumati dalla cantina. Per quest’estate c’è voglia di cambiamento. L’idea è venuta a Yaroslav Efremov, un fabbro ucraino dilettante, di 27 anni, originario di Kremenets, che ha impiegato oltre un mese – e due ore al giorno – per realizzare questo straordinario barbecue a forma di antico veliero.

barbecue veliero italian food academy

Efremov in realtà nella vita non costruisce barbecue, ma lavora come meccanico per automobili, e ha la passione per la saldatura e per il lavoro da fabbro da sempre.
Ha poi imparato l’arte della forgiatura, rubando qualche trucco del mestiere da alcuni amici e ha poi intrapreso questo progetto di costruire un barbecue a forma di veliero.
A guardarlo, sembra una vera e propria scultura, un’opera che unisce ingegno e creatività. Il suo barbecue presenta tutti i particolari di un’antica imbarcazione regina dei mari ed è anche perfettamente funzionante. Le foto lanciate sui social hanno fatto incetta di like e commenti positivi.

Il barbecue è lungo oltre 2 metri e largo mezzo metro. Un barbecue fatto con questo strumento rievocherà storie di pirati, di lotte sui mari, di burrasche e tesori nascosti, di vecchi lupi di mare e di balene. Insomma, con un barbecue così, il vostro ferragosto non potrà che avere una accattivante atmosfera marinaresca.

Start typing and press Enter to search

ArabicChinese (Simplified)DutchEnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish
morto joel robuchon italian food academygelato alla maionese italian food academy