È partita l’8 maggio TuttoFood 2017, la manifestazione B2B, dedicata al cibo che si svolge alla Fiera di Milano a Rho fino all’11 maggio. Protagonista indiscusso il buon cibo e l’alimentazione, con una serie di appuntamenti ed eventi collaterali nel folto programma del Fuorisalone.

Ad aprire l’evento è stato il Milano Food City, con una città preparata ad accogliere gli esperti di settore, chef, buyer, imprenditori, giornalisti, food and beverage manager di tutta Italia.
Ad animare la rassegna di TuttoFood 2017 saranno più di 2.850 espositori da tutto il mondo, su una superficie di 180 mila mq, suddivisa in diverse aree tematiche: un’area dedicata al mondo vegan con Fruit&Veg Innovation e poi ancora Wine Discovery, lo spazio che vede come protagonista il vino, uno “Spazio Nutrizione”, il Frozen Food Village sul tema del cibo congelato, TuttoSeaFood con le specialità di pesce, TuttoDrink e tanti altri ancora.
Tra convegni, conferenze, seminari, workshop, esposizioni e degustazioni, per un totale di 320 eventi sul tema del food, la manifestazione sta raccogliendo il plauso di start up, aziende, università, oltre ad avere ottenuto il patrocinio del Ministero della Salute.

Tutte le aree tematiche della manifestazione TuttoFood 2017

  • TUTTOFROZEN: Gelato, piatti pronti, pasta, pane, pizza, pasticceria, prodotti ittici
  • TUTTOPASTA: Pasta fresca, secca, ripiena
  • TUTTODAIRY: Formaggi a pasta dura, molle, erborinata, grassa, filata, pressata, stagionati, affumicati, freschi, vegetali creme spalmabili, burro, latte, panna, ricotta, yogurt
  • TUTTOBAKERY: Pane, pizza, basi pronte, snack
  • TUTTOMEAT: Carne, salumi, selvaggina, frattaglie, interiora, piatti pronti
  • TUTTOGREEN: Prodotti macrobiotici, erboristici, prodotti vegani, da agricoltura biologica
  • TUTTOSWEET: Biscotti, caramelle, confetti, torrone, cioccolato, creme spalmabili, dessert, dolcificanti, decorazioni per l’industria dolciaria, miele
  • TUTTODELI: Delicatessen, piatti pronti disidratati, salse e condimenti, prodotti tipici, regionali
  • TUTTOSEAFOOD: Pesce affumicato, essiccato, in scatola, fresco, frutti di mare trasformati e confezionati
  • TUTTOGROCERY: Farine, brodo e zuppe, conserve, sottolio, sottaceti, frutta secca, funghi, tartufi, marmellate, mostarde, riso, cereali, legumi, spezie, aromi, uova e derivati
  • TUTTODRINK: Acqua minerale, birra, caffè e surrogati, energy drinks, bevande funzionali, food & beverage per fuori casa, vino, liquori, distillati
  • TUTTOOIL: Olio, grassi vegetali

Week & Food: la settimana sull’eccellenza enogastronomica

Uno degli appuntamenti più attesi di TuttoFood 2017 è Week&Food, la settimana dedicata al cibo di qualità, con eventi che animeranno la città rivolti ad un pubblico di appassionati gourmand, cittadini e turisti.
Al centro dell’attenzione sarà l’eccellenza enogastronomica dei territori, con un viaggio tra specialità, biodiversità e piatti tipici regionali.

Chef rinomati daranno vita a masterclass, show-cooking, degustazioni e talk-show, oltre che a momenti formativi, mentre 7 hotel ospiteranno a turno, ogni giorno, dei veri e propri “aperitivi a 5 stelle”.
Per conoscere il programma completo dell’evento basta visitare il sito di TuttoFood.

Start typing and press Enter to search

Il Menu su iPadRadici del Sud 2017