Sarà il vino Primitivo a rappresentare l’Italia al True Italian Taste 2018. L’evento, che si terrà a Bruxelles il prossimo 5 febbraio, dedicato alla valorizzazione dei prodotti italiani, avrà come protagonista un vino pugliese. Il Primitivo di Manduria, considerato fino a qualche tempo fa un vino “minore”, entra a far parte delle eccellenze italiane e rappresenta il Belpaese in Belgio.
Questo doc di Manduria incontrerà i buyer, i giornalisti internazionali e le massime personalità politiche europee.
Il vino Primitivo è oggi il vero spirito dionisiaco d’Italia e il True Italian Taste 2018 ne racconterà le potenzialità e le caratteristiche.
Accanto al Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria, saranno presenti all’appuntamento, anche il Consorzio del Chianti e del Franciacorta oltre ai vari Consorzi agroalimentari: un trio d’eccellenze per il made in Italy.
True Italian Taste rappresenta una grande opportunità per favorire l’incontro tra la doc pugliese e il trade internazionale, un risultato raggiunto grazie a quanti lavorano nel settore per mantenere alta la qualità dei vini italiani.
Cresce così la percezione del valore del vino italiano all’estero, e con essa anche la conoscenza del nostro territorio e la visibilità delle aziende.

Sei appassionato di vini e vorresti lavorare nel settore? Scopri con Italian Food Academy il master in viticoltura e marketing del vino. 

Start typing and press Enter to search

arte culinaria masanori kono italian food academyvino blu italian food academy