Svelata la lista dei ristoranti in finale al The World Restaurant Awards 2019 e sono 6 gli italiani in “gara”: DaGorini a San Piero in Bagno, Retrobottega e Roscioli a Roma, Lido 84 sul Garda e due iniziative il Food for Souls di Bottura e la manifestazione gastronomica Al Meni di Rimini.

Il premio, ideato da IMC, in collaborazione con i critici gastronomici Joe Warwick (diretto creativo) e Andrea Petrini, presidente della giuria, ha stilato la lista e le categorie di ristoranti e chef che saranno premiati il 18 febbraio a Parigi.
Nella shortlist appena rivelata, tra conferme e new entry, i nomi delle più interessanti tavole internazionali, con le sorprese italiane sopra citate.

Tra le novità di questa edizione, inoltre, la creazione di una Hall of Fame per tutti i vincitori delle passate edizioni che non saranno quindi più in gara nella prossima classifica, che sarà svelata il prossimo 25 giugno, nel corso di una grande cerimonia che si terrà a Singapore, ovvero la città Stato asiatica Official Culinary Destination Partner di The World Restaurant Awards.
Si scaldano i fornelli prestigiosi, che vedranno in quell’occasione una serie di iniziative che animeranno la premiazione.

Start typing and press Enter to search

ArabicChinese (Simplified)DutchEnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish
food trend 2019 italian food academycorso cucina professionale italian food academy