DAL NOSTRO
FOODBLOG

The World Restaurant Awards 2019: i 6 ristoranti italiani in finale.

18 Gennaio 2019
the world restaurant awards 2019 italian food academy
Contenuti

Svelata la lista dei ristoranti in finale al The World Restaurant Awards 2019 e sono 6 gli italiani in “gara”: DaGorini a San Piero in Bagno, Retrobottega e Roscioli a Roma, Lido 84 sul Garda e due iniziative il Food for Souls di Bottura e la manifestazione gastronomica Al Meni di Rimini.

Il premio, ideato da IMC, in collaborazione con i critici gastronomici Joe Warwick (diretto creativo) e Andrea Petrini, presidente della giuria, ha stilato la lista e le categorie di ristoranti e chef che saranno premiati il 18 febbraio a Parigi.
Nella shortlist appena rivelata, tra conferme e new entry, i nomi delle più interessanti tavole internazionali, con le sorprese italiane sopra citate.

Tra le novità di questa edizione, inoltre, la creazione di una Hall of Fame per tutti i vincitori delle passate edizioni che non saranno quindi più in gara nella prossima classifica, che sarà svelata il prossimo 25 giugno, nel corso di una grande cerimonia che si terrà a Singapore, ovvero la città Stato asiatica Official Culinary Destination Partner di The World Restaurant Awards.
Si scaldano i fornelli prestigiosi, che vedranno in quell’occasione una serie di iniziative che animeranno la premiazione.

Vuoi avere maggiori informazioni sui nostri master e corsi?

Logo IFA

Accademia di Alta Cucina e Food Management

FOODBLOG

L’eccellenza da oggi conviene di più

Grazie al Bonus Chef puoi ottenere un credito fino ad un massimo di 6.000 euro per le spese sostenute nel 2021 e 2022 per la tua formazione professionale.  

Dal 27 febbraio 2023 sarà possibile presentare domanda al Ministero delle Imprese e del Made in Italy per il Bonus Chef.

CHE COS’É?

Il Bonus Chef 2023 consiste in un credito d’imposta del 40% (fino ad un massimo di 6.000 euro) riconosciuto sulle spese legate al settore della ristorazione a favore dei soggetti esercenti l’attività di cuoco professionista presso alberghi e ristoranti.

PER OTTENERE IL BONUS:

– bisogna aver sostenuto, tra il 1° gennaio 2021 e il 31 dicembre 2022, una o più delle spese ritenute ammissibili al beneficio

– si deve essere residenti o stabiliti del territorio dello Stato;

– i soggetti richiedenti devono essere nel pieno godimento dei diritti civili.

LE SPESE AMMISSIBILI:

– Acquisto di beni strumentali durevoli (macchinari di classe energetica elevata per la conservazione, la lavorazione, la trasformazione e la cottura dei prodotti alimentari, strumenti e attrezzature professionali per la ristorazione)

– Partecipazione a corsi di aggiornamento professionale.

COME FUNZIONA IL BONUS CHEF 2023

Il credito del 40% è utilizzabile in compensazione mediante F24, che andrà presentato all’Agenzia delle Entrate. Il credito è esente da IRPEF e IRAP. 

È possibile, inoltre, la cessione del credito con il trasferimento dell’agevolazione ad altri soggetti, compresi gli istituti di credito e gli altri intermediari finanziari. 

💬 Serve aiuto?