Street Food Time 2018 torna a L’Aquila. Partirà il prossimo 11 maggio, l’evento organizzato dalla Blunel con il patrocinio del Comune de L’Aquila – Assessorato alle Attività Produttive e Confartigianato Chieti. Terrà banco fino al 13 maggio, con un tour itinerante della gastronomia, che l’anno scorso ha attraversato tutta la penisola, portando in giro i sapori della tradizione e la varietà di prodotti italiani.

street food time 2018 italian food academy 1

Si parte dal capoluogo abruzzese, per poi toccare le città di Urbino, Cordenons, Pescara, Sulmona, Lecce, Vasto Marina, Andora, Chioggia e Feltre.
Street Food Time è un evento gratuito che punta l’attenzione sul cibo di qualità che incontra la creatività e la personalità di giovani appassionati del settore. Sono loro , infatti, i protagonisti di una proposta “alternativa”, che esce dalle cucine super accessoriate dei ristoranti, per approdare nei camioncini e negli spazi all’aperto, per dare libero sfogo ad un’arte culinaria popolare e tradizionale.
A dimostrare il successo della manifestazione è il grande seguito ricevuto e consolidato negli anni da parte di un pubblico sempre più appassionato di cibo, di qualità e varietà gastronomiche e del piacere della convivialità.

street food time 2018 italian food academy 2

Alle prese con i fornelli on the road saranno fornai e pizzaioli, piadaiole e rosticcieri, che faranno assaporare i piatti e le ricette della tradizione italiana con un approccio sempre più familiare.

Insomma, Street Food Time si preannuncia anche in questa edizione come un grande evento itinerante dedicato all’artigianato culinario nazionale, ideato per valorizzare le tipicità dei territori e per riscoprire una cultura e un racconto gastronomico che solo il “cibo di strada” sa raccontare.

Start typing and press Enter to search

ArabicChinese (Simplified)DutchEnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish
come degustare il vino italian food academymaurizio di iorio food photography italian food academy