Si chiama Social Influencer ed è un nuovo tool che analizza quali sono i top food influencer sui social ovvero i più influenti e coinvolgenti personaggi legati al mondo del food in Italia.
Si tratta non solo di blogger, ma anche di celebrity, chef, personaggi ormai televisivi e comunque tutti rilevanti sui social network, in grado di ottenere con facilità like, condivisioni, interazioni sotto ogni post condiviso.

1. Top food influencer del momento: in cima alla classifica c’è Benedetta Rossi

Col suo blog “Fatto in casa”, con una media di sei post al giorno, è riuscita a generare in soli trenta giorni ben 3,1 milioni di interazioni e i suoi canali social, Facebook e Youtube, sono seguitissimi, con oltre il 55% e 43% di interventi rispettivamente.

2. Chiara Maci

Chi non la conosce? Chiara Maci è un vero e proprio personaggio nel mondo del food, seguitissima su Instagram soprattutto, con 472 mila interazioni. Il suo blog è molto apprezzato e del resto lei lo arricchisce di contenuti costantemente. Sui suoi canali social condivide le immagini dei suoi piatti, ma anche di momenti di vita quotidiana con la famiglia e con il suo compagno ed è anche divenuta famosa per la partecipazione ai due programmi televisivi °VitaDaFoodBlogger e Cuochi e Fiamme.

3. Antonino Cannavacciuolo

E finalmente, sul podio dei top food influencer c’è uno chef, e del calibro di Antonino Cannavacciuolo: è lui ad avere avuto il boom di interazioni il 13 giugno, giorno del suo onomastico.

4. Valentina Boccia

Con il suo blog Ho Voglia di Dolce, è la quarta influencer più coinvolgente: a lei vanno 357 mila interazioni ai suoi 439 contenuti pubblicati, di cui il 90% su Facebook) e con un boom di oltre 42 mila interazioni su un contenuto con una ricetta di una torta gelato.

L’elenco dei personaggi più influenti nel mondo del food si allunga con:

  • Chef Rubio (con 330 mila interazioni)
  • Iginio Massari (308 mila)
  • Marco Bianchi (272 mila)
  • Joe Bastianich (229 mila)

Start typing and press Enter to search

ArabicChinese (Simplified)DutchEnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish
Diventare Critico EnogastronomicoItalico il Gelato Italiano in Australia