Se sei un appassionato di questo settore e desideri trasformare la tua passione in lavoro, scopri i nostri Master e Corsi di formazione: Clicca qui.

A Milano, il tempo è scandito in settimane. Dopo la fashion e la design week, come non ricordare la Milano Wine Week 2018.
Il capoluogo meneghino sarà la location perfetta per una delle manifestazioni più attese dell’anno, tutta dedicata al nettare di Bacco. Dal 7 al 14 ottobre, l’evento ospiterà le migliori etichette con le novità del settore, byuer, staekholder, giornalisti e appassionati, pronti a berci su con degustazioni speciali organizzate in ogni angolo della città.

milano wine week 2018 italian food academy

Il miglior vino sarà gustato e descritto grazie anche alle nuove guide per l’anno che verrà. Gli appuntamenti saranno tantissimi e ci sarà solo l’imbarazzo della scelta.
Il quartier generale della Milano Wine Week 2018 sarà Palazzo Bovara dove, oltre alle degustazioni, non mancheranno masterclass, workshop, presentazioni e serate.

Tutta la città sarà partecipe attivamente:

  • In zona di Brera – Garibaldi – Solferino sarà protagonista il Franciacorta Wine District
  • In zona Porta Romana Romana sarà invece abbinata al Consorzio Tutela Vini Oltrepò Pavese e al Distretto dei Produttori di Qualità dell’Oltrepò Pavese
  • In tutti quartieri ci saranno ristoranti, enoteche e bar e grandi realtà, come Eataly, Rinascente e SignorVino, che proporranno degustazioni al calice, iniziative a tema e menù abbinati. Ci saranno, poi, cene gourmet e stellate, come ad esempio quella Leggenda Borgogna da Enrico Bartolini al Mudec, riservata a soli 10 fortunati o la Cena Imperiale di Innocenti Evasioni o la Sfida Italia – Francia a Il Luogo di Aimo e Nadia.

I principali appuntamenti della Milano Wine Week 2018.

  • 6 ottobre: preview alle ore 18.30, a CityLife, con un flash mob con le bollicine Trentodoc in Piazza Tre Torri.
  • 7 e 8 ottobre: evento “Bottiglie Aperte”, che a Superstudio Più di via Tortona accoglierà oltre 200 cantine espositrici;
  • 9 ottobre: Wine Business Forum, con circa 100 opinion leader del settore vinicolo italiano, che interverranno sui grandi temi del vino.
  • 11 ottobre: giornata dedicata al Franciacorta con l’edizione milanese del Festival a Palazzo Bovara nel pomeriggio e, parallelamente, il Brian & Barry Building che proporrà degustazioni in tutto il megastore.
  • 14 ottobre: presentazione della Guida di DoctorWine all’Hotel Principe di Savoia.
    Per prenotarsi ad alcuni eventi, basta cliccare su milanowineweek.com

Start typing and press Enter to search

ArabicChinese (Simplified)DutchEnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish
instagram food italian food academysassicaia miglior vino italiano 2018 italian food academy