Fine Dining Lovers lo annoverava, solo qualche tempo, fa tra i food photographer più brillanti e creativi al mondo. I suoi scatti sono entrati a far parte del patrimonio culturale pop internazionale e hanno occupato le più importanti riviste di food e di fashion.
Stiamo parlando di Maurizio Di Iorio, un passato professionale nell’Advertising e nell’ Editoria Fashion e un presente colorato delle mille tonalità pop possibili.
Classe 63’, di Chieti, dopo aver calpestato i set più prestigiosi delle campagne pubblicitarie di brand importanti, torna col suo occhio che immortala oggetti e cibi, ricreando opere dalla provocatoria e accattivante sensualità, ma anche dall’ironia leggera e ammiccante.

maurizio di iorio food photography italian food academy

Le tonalità sono di impatto: il giallo, il rosso, il verde, il viola irrompono con contrasti studiati e calibrati. Maurizio Di Iorio stupisce con la sua tecnica e una ricerca cromatica senza eguali, una perfezione che va oltre ogni limite nella costruzione dell’immagine.
Gli alimenti diventano pezzi di un puzzle surreale, in cui tutto galleggia in un limbo che cattura l’occhio, lo affascina e lo seduce.

Anche la cura delle texture e i giochi di ombre, oltre alla saturazione, sono la sua cifra stilistica. Frutta, stoviglie, tavole da surf, bottiglie diventano grottesche figure, ritratte rigorosamente in primo piano.
Originalità, impatto, colore, ironia, ma anche eleganza, equilibrio, perfezione. Impossibile non restare abbagliati dalle sue composizioni visive, realizzate per grandi brand internazionali, apprezzatissime e richiestissime all’estero ed esposte a New York, Londra, Los Angeles.

Scopri il corso di Food Photography di Italian Food Academy.

Start typing and press Enter to search

ArabicChinese (Simplified)DutchEnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish
street food time 2018 italian food academycorsi di cucina più richiesti italian food academy