Produzione, commercializzazione e promozione del vino. In sostanza, un esperto di marketing del settore. Italian Food Academy, ente di alta formazione nell’ambito del Food, dà la possibilità di specializzarsi, attraverso il Master in Viticolutura e Marketing del Vino, in un settore ad oggi molto richiesto sul mercato.

Grazie all’ausilio di docenti esperti del settore, verrà insegnato ai corsisti come gestire tutte le attività del settore vinicolo, grazie agli strumenti e a un know-how specifico. Con le nozioni apprese, gli allievi saranno in grado di gestire un’intera azienda legata al vino e al marketing dello stesso.

Notevoli anche le opportunità di lavoro date dal marketing del vino, perché al termine del Master di IFA le possibilità di entrare da professionisti in questo settore sono molteplici. La specializzazione, infatti, ha un respiro internazionale, e permette anche esperienze all’estero, in terre diverse da quelle italiane, grazie all’aumento esponenziale della richiesta di esperti di wine management, ad oggi una delle branche del settore food tra le più richieste quando si parla di ristorazione.

Che si tratti di aziende vinicole molto piccole o di società affermata in tutta Europa, l’esperto in enologia e, nello specifico, di marketing del vino, resta una delle figure cardine per riuscire ad avere successo in questo settore. Se si pensa poi che anche i brand che si occupano della commercializzazione e della distribuzione del vino sono alla costante ricerca di queste figure, il gioco è fatto.

Infatti, grazie alle 300 ore di stage previste per ogni singolo allievo al termine della fase d’aula del corso, il curriculum di ogni singolo viene completato al fine di poter entrare di diritto tra gli esperti di marketing del vino. Per richiedere maggiori informazioni sul Master ideato da Italian Food Academy, basta compilare il form a questo link e attendere di essere ricontattati nel giro di pochi giorni lavorativi.

Start typing and press Enter to search

ArabicChinese (Simplified)DutchEnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish
dolci molecolarisettore food italian food academy