Se sei un appassionato di questo settore e desideri trasformare la tua passione in lavoro, scopri i nostri Master e Corsi di formazione: Clicca qui.

Il maggior numero di assunzioni avviene nel settore del food. È quanto emerge da un interessante studio realizzato da Unioncamere in collaborazione con l’Agenzia Nazionale per le Politiche Attive del Lavoro (Anpal), sulla base dei dati nazionali relativi ad aprile 2019 del sistema informativo Excelsior. Dalla ricerca, risultano 82mila le assunzioni nel settore, tra cuochi, camerieri, altri servizi turistici, operai specializzati e conduttori di macchinari nell’industria alimentare, pari ad un quinto degli assunzioni di tutti i settori (415mila).

La notizia è stata riportata dalla Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi che illustra più nel dettaglio i numeri: tra le assunzioni nel settore del food 73mila sono cuochi e camerieri e il 36,7% di essi ha meno di 29 anni. Risulta essere giovane anche il 27% dei circa nove mila operai specializzati del settore.

Tra le figure maggiormente richieste troviamo, quindi, cuochi, camerieri, baristi, addetti alla preparazione, alla cottura e alla distribuzione dei cibi e i pasticceri e gelatai.

Specializzarsi nel settore food grazie a master e corsi di formazione è attualmente la soluzione migliore per entrare subito nel mondo del lavoro.

Start typing and press Enter to search

ArabicChinese (Simplified)DutchEnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish