Job placement

Collocamento lavorativo degli allievi

IFA segue gli allievi anche al termine dei corsi

Il servizio di placement IFA è finalizzato a promuovere lo sviluppo dell’occupazione nel settore Food, attraverso attività che agevolino l’ingresso nel mondo del lavoro degli allievi che hanno completato la loro formazione.
Il servizio di job placement rientra tra i servizi offerti da Italian Food Academy a supporto degli studenti per quanto riguarda l’orientamento in uscita dal percorso formativo, per agevolare l’inizio di una carriera professionale nel settore Food.
La possibilità di far seguire al percorso di studio effettuato un contatto diretto con il mercato del lavoro locale, nazionale e internazionale attraverso attività di stage è un’opportunità preziosa per l’allievo, oltre che un aiuto concreto per l’inserimento sul mercato del lavoro.

Italian Food Academy garantisce a ciascun partecipante ai corsi:

  • Inserimento in stage, ove previsto dal percorso formativo, in aziende sul territorio nazionale. Lo stage consente di mettere in pratica le competenze acquisite durante il corso;
  • Aggiornamento del CV con registrazione di un video CV;
  • Divulgazione del CV e video CV presso aziende del settore;
  • Incontri di orientamento al lavoro, per preparare gli allievi a gestire la ricerca lavorativa e ad affrontare i colloqui di lavoro;
  • Invio alle aziende interessate delle informazioni sul profilo professionale dell’allievo; individuazione di una rosa di candidati adatti al fabbisogno delle aziende.

Start typing and press Enter to search

ArabicChinese (Simplified)DutchEnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish