Se sei un appassionato di questo settore e desideri trasformare la tua passione in lavoro, scopri i nostri Master e Corsi di formazione: Clicca qui.

Impazzano sulla rete i food addict: appassionati di food alla ricerca di nuove ricette, locali da provare, patiti del foodporn, amanti dell’healthy o del cake design, della cucina esotica o degli impiattamenti o fissati per la mise en place, sono loro i protagonisti della comunicazione del cibo oggi. I canali sono i social, primo fra tutti Instagram dove, a suon di post e storie, si sfidano all’ultimo like.

Questa cibomania si traduce in piatti da mangiare, ma solo con gli occhi e imperdibili diventano alcuni profili Instagram più di altri.

instagramfood profili

1. A Gipsy in the kitchen

Lei è Alice Agnelli, ex fashion pr, foodblogger per passione, oggi imprenditrice e instagrammer di successo. Con i suoi post appassionati e soprattutto colorati, è fonte di ispirazione per numerosissimi follower.

2. Liciasangermano

Una biologa che ama cucinare e fotografare. Il binomio ha il risultato di una pagina di successo, colorata, fresca e piena di utili spunti per i food dipendenti.

3. Ornyfattoincasaepiùbuono

Ornella Buzzone è una Foodblogger campana, molto creativa, che ama la sua terra e ne racconta le bellezze attraverso ricette veloci e gustose. Sono i suoi piatti che campeggiano in scatti tutti da mangiare.

4. Tortinsù

Jasmine è l’autrice di questo blog che racconta piccole storie e aneddoti legati alle ricette. Con lei, protagonista del progetto, è il gatto Walle, con cui ama fare colazione a suon di biscotti e crostate fatte in casa.

5. Pane libri e nuvole

E se si unisse la passione per i libri con quella per il cibo? Questa è l’idea con cui è partita Alice Del Re per il suo blog che, nato per gioco e da una passione, si è trasformato in un prezioso contenitore di ricette semplici e genuine.

6. Gnambox

Stefano e Riccardo hanno aperto questo profilo su cui condividono post dedicati alla loro passione per i viaggi e il food. Amore per la bellezza del mondo e del cibo e per la sua preziosità per la salute è il messaggio che traspare dalla loro presenza sui social, nonchè dal loro blog di ricette e di viaggi in cui, con un tono semplice e leggero si rivolgono ad un pubblico che li premia sempre.

Start typing and press Enter to search

it_ITItalian
en_USEnglish it_ITItalian
cannucce biodegradabili commestibili italian food academymilano wine week 2018 italian food academy 1