Il miglior caffè pare lo preparino a Londra. Sì, proprio così, può sembrare per i cultori italiani della bevanda un’assurdità e invece, Sevengrams UK pare abbia da poco inaugurato un nuovo Coffee Studio a Clapham Road, nella metropoli londinese, dove si può assaporare il miglior espresso, e prepararlo anche come un vero esperto.

Londra: dalla passione per il tè a quella per l’espresso.

Da qualche tempo, anche gli inglesi adorano il caffè e lo adorano così tanto da preferirlo persino al tè, loro bevanda tradizionale. Si calcola che ne bevono circa 1,7 miliardi di tazze di caffè al giorno, superando di gran lunga di un milione la “bevanda delle cinque”.

miglior caffè italian food academy 1

E nel frattempo, si moltiplicano i coffee shop che si inaugurano nella capitale britannica. Molti di questi sono italiani e pare offrano un ottimo caffè, migliore di qualsiasi altro locale del Belpaese.
L’obiettivo di Sevengrams UK, filiale inglese della torrefazione italiana fondata dalle sorelle Mauro, è quella di diffondere la cultura del caffè ed è per questo motivo che ha aperto, dopo il primo Coffee Studio a Shoreditch, anche una sede a Clapham Road, nella zona sud-ovest di Londra.

Lo Spazio, il regno del caffè italiano all’estero.

Si chiama “Lo Spazio” ed è un locale di 400 metri quadri, dove viene servito un caffè straordinario, preparato in una caffetteria di ultima generazione da baristi professionisti. Ma non solo: qui si impara a farlo, il caffè.

Tre posti a Londra dove bere un buon caffè espresso.

1. Monomouth Coffee Company.

Si trova in 27 Monmouth Street, nel cuore di Covent Garden, ed è uno dei locali dove poter assaggiare a Londra un ottimo caffè espresso. Così ottimo che è quasi impossibile entrarci nelle ore di punta per via della lunga fila di turisti da fare. Un peccato di gola che costa tempo, ma pare ne valga proprio la pena.

2. Mimos Cafè Bar.

Qui sembra proprio di essere a casa. Il Mimos Cafè è un locale situato nei pressi della stazione di Paddington, molto accogliente e confortevole, con un personale disponibile. E il caffè è sicuramente da provare.

3. Caffè Vergnano 1882.

Caffè Vergnano è il posto dove bere il perfetto caffè italiano a Londra. Situato al 62 di Charing Cross Road, è un posto dove già il profumo del caffè avvolge i clienti, che possono assaporare l’espresso al banco accompagnato da un sorso d’acqua e un cioccolatino.

Start typing and press Enter to search

ArabicChinese (Simplified)DutchEnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish
vini sotto le stelle 2018 italian food academy2018 anno del cibo italiano italian food academy