Tra i personaggi più seguiti su Instagram, la categoria degli chef sta letteralmente spopolando. Sono sempre più numerosi i fan, o meglio i followers, che seguono, ripostano, commentano e apprezzano i nuovi creativi dell’arte culinaria, affascinati dai piatti coloratissimi ma anche da questi giovani ed affascinanti professionisti.
Se la classifica degli chef più famosi ed apprezzati al mondo porta i nomi di Canavacciuolo, Ramsay, Bottura, Cracco, Barbieri e tanti altri, la giuria dei social – e di Instagram in particolare – premia i più giovani ed intraprendenti della rete, che riescono ad instagrammare i loro piatti prima di farli arrivare in sala o che postano anche momenti della loro vita quotidiana.
Insomma, da un lato i “Soloni” dell’arte culinaria internazionale si sfidano a suon di ospitate in tv ed eventi di settore, dall’altro le nuove promesse della cucina spopolano sui social, richiamando l’attenzione di un pubblico ben definito e decisamente più giovane.
Conosciamoli, allora questi social chef tanto amati in rete.

1. Ari Taymor

Ari Taymor è lo chef del ristorante Alma a Los Angeles ed è uno degli chef più seguiti su Instagram, con le sue foto ordinatissime postate, dove alterna momenti di cucina, piatti preparati e foto in cui trionfano fiori, frutta e verdura.

2. Renè Redzepi

Le sue foto sono un racconto della sua creatività e della sua vita dinamica: da Copenaghen in Messico, dove sarà dal 12 aprile al 28 maggio con il suo temporary restaurant Noma Mexico.

3. Camille Becerra

Direttamente da New York, è una chef newyorkese dallo stile inconfondibile: i suoi progetti di pop-up restaurant e i menù di Cafe Henrie, uno dei locali più belli della grande mela, ne fanno di una social chef tanto amata dai suoi follower.

4. Gill Meller

Promessa della cucina inglese, ha uno stile tutto suo…guardare le sue foto per credere!

5. Dan Doherty

Chef Director di @DuckandWaffle e anche lui inglese, Dan Doherty è il re della sperimentazione, non solo in cucina!

6. Moreno Cedroni

Un italiano col pallino del sushi – o come lo chiama lui “susci” – dove unisce il suo genio creativo alla tecnica derivante dalla buona cucina italiana.

7. Eugenio Boer

Se volete avere un’idea di cosa accade in cucina, bè lui è il maestro del racconto su Instagram!
Vuoi diventare uno chef anche tu e magari diventare famoso sui social come i protagonisti appena menzionati? Comincia dalla formazione e scegli un corso di cucina professionale o di cucina Giapponese di Italian Food Academy.

Start typing and press Enter to search

ArabicChinese (Simplified)DutchEnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish