Tutti gli amanti dei dolci e dell’arte della pasticceria non possono non apprezzare anche il gelato. Soprattutto con l’arrivo delle temperature più miti e poi, con l’esplosione dell’estate, è il gelato il “dolce” che accarezza i palati di tutte le età.

Cono o coppetta, gusti alla frutta o creme,  vegani, senza lattosio e senza glutine…insomma ce n’è davvero per tutti i gusti. E da qualche tempo, ormai, spopolano i gusti di gelato alcolico, ottenuti dall’unione di una componente alcolica alla ricetta tradizionale.

Sono storici, ormai, i gelati al gusto zabaione, cioccolato al rum, zuppa inglese o malaga, in cui è prevista l’aggiunta di una piccola dose di bevanda alcolica, quale Marsala, vino Malaga, rum, Martini o whisky, per gli amanti di gusti più intensi, forti, avvolgenti. Oggi ci sono anche i gelati alcolici al gusto di birra, vino e cocktail.

Häagen-Dazs lancia una nuova linea di gelati alcolici.

Il noto brand Häagen-Dazs porta nei frigoriferi dei più golosi ed esigenti, grazie alla maestria di Aaron Butterworth, alcuni gusti di gelato che ricordano i famosi cocktail. Si chiamano Spirits e sono dei gelati realizzati con l’aggiunta di distillati e liquori: in tutto 7 varianti per chi ama bere bene.

 

italian food academy gelati particolari

Oltre al Rum Tres Leches, arricchito con rum bianco liscio, c’è il Bourbon Praline Pecan per gli amanti del bourbon e noci pecan. Prodotti con una minima quantità di alcol, meno dello 0,5% di alcol, non c’è pericolo di mettersi alla guida dopo averli gustati e per gli intolleranti al lattosio, c’è anche una versione priva di latte.

I 7 gusti di gelato alcolico in arrivo.

  1. Rum Tres Leches
  2. Tartufo bianco al Bourbon
  3. Irish Cream Brownie
  4. Stout Chocolate Pretzel Crunch
  5. Bourbon Praline Pecan
  6. Non-Dairy Amaretto Black Cherry Almond Toffee (senza lattosio)
  7. Irish Cream Cookie Squares

I bouquet di gelato.

E parliamo ancora di golosità e di gelato con questa originale idea che arriva da una gelateria dell’East Village di Manhattan.
Qui, dal 2017, si producono gusti particolari, come quello alla zucca o a forma di coniglietto e, recenti sono i bouquet di gelato ovvero coni con ben 19 palline di gelato di tutti i gusti.
A vederli sembrano veri e propri mazzi di fiori, da comporre come meglio si desidera, al non modico costo di 50 dollari.
Insomma, tra i gelati alcolici e i bouquet al gelato, idee regalo per lui e per lei non mancano di certo!

Start typing and press Enter to search

ArabicChinese (Simplified)DutchEnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish
food photographer of the year 2019 italian food academypasticceria italian food academy