Stop all’improvvisazione. Non basta investire del denaro per potersi definire ristoratori. La stragrande maggioranza della gente che, senza un’adeguata formazione, si lancia in questo mondo, rischia di dover chiudere il proprio locale per la mancanza di quelle nozioni necessarie a mandare avanti con professionalità un’attività del genere.

Quella del Food and Beverage manager è una figura necessaria per l’avvio di un’attività ristorativa, e fondamentale nella gestione e l’ottimizzazione delle risorse economiche. Si occupa infatti della scelta dei fornitori, dell’approvvigionamento dei prodotti e dell’organizzazione del personale; senza dimenticare il controllo di qualità e quantità relative alla produzione e alla distribuzione di cibi e bevande. Inoltre, il Food and Beverage manager si occupa della definizione dei budget e costi, compiti che vanno a completare le attività di quella che, ad oggi, è una delle figure manageriali più richieste nel settore Food.

Per permettere di raggiungere grandi obiettivi a chi vuole diventare un imprenditore di livello, Italian Food Academy – ente di formazione con un’esperienza pluriennale nelle varie branche del Food – organizza un Master per Food and Beverage manager. Un corso riconosciuto e che dà una possibilità concreta di sbocco di lavoro in questo settore. Il percorso prevede una formazione full-time che mira ad affrontare tutti gli aspetti relativi a un’attività ristorativa e insegnare ai futuri manager quelle competenze necessarie a una gestione a 360 gradi di personale, fornitori e tanto altro, coordinando parallelamente le attività di comunicazione e marketing strategico.

Ampio anche il programma previsto da IFA per il master per Food and Beverage manager. Si va dalla Food Service Industry alle norme sulla sicurezza, passando attraverso le evoluzioni web del settore, fino ad arrivare alle differenti tipologie di menù. Si tratta solo di alcuni esempi del vasto programma di formazione ideato per i futuri Food and Beverage manager. Per ricevere maggiori informazioni, basta compilare il form a questo link e attendere di essere ricontattati nel giro di pochissimi giorni lavorativi.

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca

it_ITItalian
paolo castiglionifood pairing