Voglia d’estate e voglia di gelato: con l’arrivo della stagione calda – si sa – tutti vanno matti per il gelato, che diventa una tentazione a cui è impossibile rinunciare e, anche per quanto riguarda i dolci vegani dell’estate 2017, l’attenzione è rivolta al Veg Ice Cream ovvero al gelato vegano.
Goloso, buono, anzi buonissimo, il gelato vegano è preparato senza glutine, senza latte o altri di prodotti di origine animale.
Com’è possibile? Scoprilo grazie al corso di pasticceria vegana organizzato da Italian Food Academy, che ti insegna a preparare, in modo professionale, tantissimi dolci vegani da leccarsi i baffi – capaci di lasciare di stucco amici e parenti.

Il gelato crudista di Grezzo RawChocolate

Il primo gelato vegano crudista è stato realizzato a Roma nella pasticceria gelateria Grezzo RawChocolate, che ha pensato di realizzare un prodotto goloso e che fa bene alla salute, perché privo di ingredienti di origine animale come latte e derivati, nonché senza glutine, senza coloranti di ogni sorta e con tanta frutta fresca di stagione.

Questo gelato è uno dei dolci vegani più salutari, ideale per chi vuole gustare questo prodotto tipico della nostra estate senza dover scendere a compromessi etici, senza rinunciare alle proprietà nutrienti della frutta e al gusto, ma soprattutto senza incorrere in allergie di sorta.

 

Il gelato veg è preparato con elementi non sottoposti a cottura e che quindi mantengono inalterate le loro proprietà nutrienti: come il latte di origine vegetale non pastorizzato, che vede l’aggiunta di zucchero di cocco.

Ovviamente il prodotto deve essere consumato in giornata e viene preparato fresco per il giorno successivo: niente di più attento alla salute e quindi di più prezioso per il nostro organismo, oltre che per il palato.

Nel mondo dei dolci vegani: i benefici di un gelato crudo

Il gelato vegano ha numerose proprietà benefiche, tra cui il fatto di contenere vitamine, sali minerali e fibre. Inoltre, lo zucchero di cocco ha un ridotto tasso glicemico, a differenza del tradizionale zucchero bianco raffinato. Il veg ice cream è dunque l’ideale per l’alimentazione dei bambini e per chi segua una dieta ipoglicemica o ipocalorica.

Infine gli ingredienti utilizzati, come frutta fresca, mandorle, nocciole e pistacchi, rendono particolarmente gustoso questo alimento estivo, anzi ne esaltano ancor di più il sapore. Per la serie: coltivare il benessere senza rinunciare a un piacevole peccato di gola!

Scopri anche il corso di cucina vegana di Italian Food Academy.

Start typing and press Enter to search

ArabicChinese (Simplified)DutchEnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish
Davide LarisedeGusto Trebbiano Food Festival Spoleto