Le tecniche di cucina molecolare applicate ai dessert. È il corso di specializzazione in dolci molecolari, ideato da Italian Food Academy, e che oggi dà la possibilità ai corsisti di trasformare la struttura molecolare degli alimenti, senza l’utilizzo di sostanze chimiche additive. Grazie ai suggerimenti impartiti da Davide Mariano, chef esperto di tecniche di panificazione, di prodotti per alimentazioni dedicate e di cucina molecolare, verranno arricchite le competenze di un pasticciere professionista con una serie di nozioni relative ai dolci molecolari.

Il programma didattico di questo corso di specializzazione è stato studiato e selezionato da IFA per rendere completo un settore tanto difficile e di nicchia. Si va dalle scienze molecolari e l’analisi sensoriale all’utilizzo del sifone a N2O, passando per la creazione di spugne, la sferificazione, il sottovuoto, fino ad arrivare all’impiattamento.

Obiettivo del creare e servire i dolci molecolari è quello di stupire e incantare la clientela, per renderla partecipe di come questa specializzazione non sia solo una moda, ma una vera e propria scienza grazie alla quale è possibile assaporare dessert di altissima qualità e preparazione. Per poter accedere al corso di Italian Food Academy (per maggiori informazioni basta compilare il form a questo link), è necessario avere già una buona conoscenza di base della preparazione di dolci e una precedente formazione come pasticciere.

Grazie all’alta formazione in dolci molecolari offerta da IFA, gli aspiranti pasticcieri specializzati potranno trovare impiego in pasticcerie e ristoranti, o in strutture alberghiere e turistiche in generale. Ad oggi si tratta di una figura molto richiesta nel settore, perché va a completare l’offerta di una pasticceria all’avanguardia, che così potrà soddisfare anche i palati più raffinati.

 

Start typing and press Enter to search

ArabicChinese (Simplified)DutchEnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish
cucina professionale