Sono sorprendenti i dati riguardanti il settore del wine delivery. Innescato questo processo in maniera massiva durante i mesi del lockdown, il successo di questa nuova modalità di food shopping si è esteso a macchia d’olio, riguardando un po’ tutte le aziende e le piattaforme che si sono munite di app, siti e newsletter per promuovere i vini.
Il flusso sulle app dedicate e sui siti di riferimento è aumentato a dismisura, l’awareness di alcune cantine e wine marketplace pure, con un numero rilevante di contatti entrati nel database e fidelizzati.
L’esperienza di consumo del vino, oggi, passa attraverso il web, strumento che permette di scegliere comodamente da casa il vino preferito, scegliendo tra tantissime proposte nazionali ed internazionali, e consente di usufruire di scontistiche ad hoc o di risparmiare sulle spese di spedizione.
Il wine delivery si trova in una posizione vantaggiosa dal punto di vista di conoscenza del mercato con un servizio in continua evoluzione. Le consegne sono rapide a domicilio, gli imprenditori investono sempre più nella nuova modalità di distribuzione dei prodotti che includono consegna veloce, servizio di sommelier online e personalizzazione delle bottiglie, scontistiche su grandi etichette, regali di compleanno e consigli per l’abbinamento food-wine.
Il tutto con un clic.

Ma come funziona e come nasce questo nuovo fenomeno? Da quali dinamiche è supportato? Come si diventa esperti di questa nuova modalità distributiva e come rendere ancora più accattivante l’esperienza di acquisto di un wine lover?
A questa e ad altre domande risponde il nuovissimo corso online in Wine Delivery di Italian Food Academy che propone, tra i vari argomenti:

  • Le nuove frontiere della comunicazione e distribuzione del vino;
  • L’importanza di creare una rete di distribuzione digitale;
  • Come creare un sito dedicato al Wine Delivery;
  • La scelta dei vini;
  • L’abbinamento ideale: come consigliarlo;
  • La creazione dell’App;
  • I Podcast: i racconti del vino, storie e curiosità;
  • Le tecniche di conservazione e le tempistiche del trasporto;
  • Comunicazione sui social Network.

corso online in wine delivery italian food academy

Vuoi saperne di più su questo corso? Vuoi diventare un esperto del settore Food&Wine? Scopri i programmi, le date, le modalità di accesso alla formazione e i docenti che ti accompagneranno in questa straordinaria avventura legata all’affascinante mondo del vino. E scopri le opportunità professionali legate al corso.

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca

corsi-master-online-italian-food-academydiventare-food-export-manager-italian-food-academy