Master in
Wine Marketing
Milano, 22 – 27 Febbraio 2021 – (SOLD OUT)
Milano, 22 – 27 Marzo 2021
Diventa esperto di wine marketing
Vuoi diventare esperto di wine marketing?
Il Master in Wine Marketing è un percorso di formazione full-time che ti insegnerà ad affrontare tutti gli aspetti legati alla gestione di un’attività vinicola, dalla produzione alla commercializzazione e promozione del vino.
richiedi informazioni
Wine Marketing
Milano, 22 – 27 Febbraio 2021 – (SOLD OUT)
Milano, 22 – 27 Marzo 2021
Tematiche del Master:
Il sistema produttivo vitivinicolo italiano, la domanda nazionale e la competizione internazionale
Organizzazione e struttura economico-finanziaria delle aziende vinicole
Concetto di filiera. Struttura organizzativa delle filiere vitivinicole italiane e europee
Il concetto di wine marketing e campo di applicazione.
Strategie di marketing nel mercato del vino.
Politiche e le strategie di distribuzione dei prodotti vinicoli
Comunicazione d’impresa ed alla valorizzazione di un Brand.
Percorso formativo
Il Master in Wine Marketing permette all’allievo di specializzarsi in questo settore dal respiro internazionale, alla luce dell’aumento costante della richiesta di esperti nel wine management, che si va affermando tra i settori più importanti nell’ambito della ristorazione.
Opportunità di lavoro
Le aziende vinicole di ogni dimensione, dalla piccola struttura a gestione familiare alle grandi multinazionali, hanno bisogno costante di personale specializzato nel wine marketing. Formarsi nel settore significa dunque garantirsi grandi opportunità lavorative e di realizzazione personale.
Tutte le Info
Fasi del percorso
- Lezioni propedeutiche: Attivazione piattaforma e-learning : corso 20 ore on line finalizzato al rilascio dell’attestato HACCP III livello
- Fase d’aula: 48 ore (dal lunedì al sabato – dalle 9.00 alle 18.00)
- Fase di stage (opzionale): 300 ore di stage nella regione di residenza, in modalità part-time o full-time (requisiti: età max 40 anni; laurea triennale)
- Rielaborazione e divulgazione CV e video CV
Come candidarsi
- Compila il form di richiesta informazioni e ti contatteremo entro pochi giorni. Nella selezione dei candidati saranno considerati il CV scolastico e lavorativo, oltre alla lettera motivazionale prodotta; è possibile supportare la candidatura con un portfolio di lavori precedenti. La commissione esaminatrice, considerati questi elementi, comunicherà l’esito della selezione e l’ammissione al Corso/Master; solo successivamente sarà possibile inviare il modulo d’iscrizione.
Agevolazioni
- Possibilità di finanziamento della quota d’iscrizione;
- Incontro di orientamento professionale durante la fase d’aula;
- Realizzazione video CV laddove previsto;
- Rielaborazione e aggiornamento del CV per la divulgazione alle aziende del settore al termine del percorso formativo;
- Segnalazione di strutture ricettive in zone limitrofe alla sede delle lezioni full-time.
Docenti
- Nicola Biasi
Friulano di Cormons, Nicola Biasi inizia la sua attività lavorativa presso l’azienda Zuani della famiglia Felluga, dopo il tirocinio presso Jermann. Nel 2006 lascia il Friuli per lavorare in Australia, Toscana e Sud Africa, presso alcune delle più importanti aziende di questi territori. Rientra in patria e per nove anni è Direttore Tecnico delle aziende toscane della famiglia Allegrini. A gennaio 2016 inizia a collaborare con il Wine Research Team.
- Cino Wang Platania
Esperto in marketing turistico per hotel, consorzi ed enti di promozione turistica, Cino Wang Platania si occupa di social media marketing e blog tour management per svariati alberghi e ristoranti, svolgendo anche consulenza alberghiera. Docente professionista di marketing e social media management per il turismo.
- Valeria Cesari
Sommelier AIS dal 2007, nel 2013 Valeria Cesari consegue il titolo di Master Sommelier presso l’Alma Wine Academy. Già consulente di diverse aziende vitivinicole in Italia, entra nella squadra di Doctor Wine tra gli autori de Il vino del giorno. Divenuta esperta di comunicazione del vino finalizzata alla vendita, lascia la penna per seguire più intensamente le cantine sue clienti per cui cura i vini dalla definizione della linea sensoriale in affiancamento alla squadra tecnica, al packaging, sino alla vendita.