Corso di Specializzazione in

Gelato sushi

Milano, 27 – 29 gennaio 2020

Specializzati nel Gelato Sushi

Vuoi diventare un esperto di Gelato Sushi?
Il Corso di Specializzazione in Gelato Sushi IFA è un’occasione straordinaria per perfezionarsi e distinguersi in una professione che in Italia non conosce crisi. Il Bel Paese è leader indiscusso a livello mondiale nell’ambito della gelateria artigianale. Realizzare impiattamenti “innovativi” può riservare grandi soddisfazioni, sia a livello di crescita umana che professionale.

richiedi informazioni

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Gelato Sushi

Milano, 27-29 gennaio 2020

Tematiche del corso:

Gelateria: le basi

Gelati a base di acqua e di latte

Ingredienti

Accostamenti

Parte pratica

Percorso formativo

Un esperto della creazione di Gelato Sushi possiede notevoli dote creative e artistiche, tanto quanto la manualità nell’utilizzo corretto degli strumenti atti alla produzione del gelato. Queste capacità rappresentano la base di un ottimo professionista. L’obiettivo del corso è proprio quello di formare professionisti nell’esercizio di questa attività artigianale così speciale. Un gelataio deve conoscere tutti gli ingredienti per la produzione di un alimento sano e naturalesaperli miscelare e “impiattare” ad arte.

opportunità lavorative

La destagionalizzazione della domanda rende i professionisti gelatieri sempre più ricercatiOggigiorno tutto ruota intorno allo studio di nuovi gusti e ricette, assieme all’attenzione riservata a intolleranze ed esigenze particolariLa gelateria Made in Italy è, dopotutto, un punto di riferimento per il settore.

Tutte le Info

PROGRAMMA DIDATTICO

  • Le basi di gelateria
  • Materie prime: composizione funzionale
  • Bilanciamento gelati a base latte e base acqua
  • Gli ingredienti
  • Accostamenti cromatici e gustativi
  • Illusione gustativa – Gelato sushi
  • Parte pratica

OBIETTIVI DEL CORSO

L’obiettivo del Corso di Specializzazione è fornire agli allievi le basi e le conoscenze per realizzare dei perfetti gelati sushi.

MATERIALI FORNITI E REQUISITI

Per partecipare al Corso di Specializzazione saranno forniti i libri di testo.

È necessario possedere doti creative e artistiche, manualità nell’utilizzo degli strumenti di produzione del gelato e esperienza nel settore.

SBOCCHI LAVORATIVI E ATTESTATI

L’allievo specializzato nel gelato sushi può trovare occupazione gelaterie, pasticcerie, ristoranti, aziende di catering, oppure nell’industria dolciaria legata al circuito della grande distribuzione, oltre che naturalmente nei laboratori dedicati all’interno dei supermercati.

Conseguirai inoltre il Certificato HACCP di 3° Livello e l’attestato privato di frequenza al Corso di Specializzazione.

Fasi del percorso

  • Lezioni propedeutiche: Testi + Corso online di 20 ore finalizzato al rilascio del Certificato HACCP di terzo livello + Piattaforma IFA
  • Fase d’aula: 24 ore
  • Rielaborazione e divulgazione CV nelle zone di preferenza

Come candidarsi

  • Compila il form di richiesta informazioni e ti contatteremo entro pochi giorni. Nella selezione dei candidati saranno considerati il CV scolastico e lavorativo, oltre alla lettera motivazionale prodotta; è possibile supportare la candidatura con un portfolio di lavori precedenti. La commissione esaminatrice, considerati questi elementi, comunicherà l’esito della selezione e l’ammissione al Corso/Master; solo successivamente sarà possibile inviare il modulo d’iscrizione.

Agevolazioni

  • Possibilità di finanziamento della quota d’iscrizione;
  • Incontro di orientamento professionale durante la fase d’aula;
  • Realizzazione video CV laddove previsto;
  • Rielaborazione e aggiornamento del CV per la divulgazione alle aziende del settore al termine del percorso formativo;
  • Segnalazione di strutture ricettive in zone limitrofe alla sede delle lezioni full-time.

Docenti

  • Pasquale Ragone
    Pasquale Ragone

    Ha iniziato il suo percorso nel mondo della gelateria artigianale alla fine del 2010 con la “Gelateria Artigianale Borgo Antico” a Mola di Bari. Dal 2016 ha iniziato a portare a New York, sua città natale, la propria esperienza nel settore, iniziando con la produzione del gelato per attività del posto per poi contribuire all’apertura e alla crescita di originali dessert shops Newyorkesi, sviluppando ricette e processi di produzione, fino ad essere responsabile per la formazione del personale di gelateria. Ha effettuato consulenza e sviluppo di ricette per varie attività Newyorkesi fino al tardo 2017, quando ha intrapreso la gestione di Gelarto, ottenendo un grande riscontro mediatico con il Gelato Sushi e la creazione di dessert creativi a base di gelato. Attualmente ha ripreso l’attività di consulenza e formazione a New York, mentre lavora a un progetto per una prossima apertura in Italia.

Partners

Start typing and press Enter to search

ArabicChinese (Simplified)DutchEnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish
PGlmcmFtZSBzcmM9Imh0dHBzOi8vd3d3Lmdvb2dsZS5jb20vbWFwcy9lbWJlZD9wYj0hMW0xOCExbTEyITFtMyExZDQ0Nzc1LjAyNDgzMjc5MTA3ITJkOS4xNTU1Mjk5NzkxNjAxODUhM2Q0NS40NjA5NTg4NDE2ODA5OSEybTMhMWYwITJmMCEzZjAhM20yITFpMTAyNCEyaTc2OCE0ZjEzLjEhM20zITFtMiExczB4NDc4NmM2YTkxMDE1YTU5MyUzQTB4Y2M5NDA2ZDhmYmJlYzJmMiEyc0l0YWxpYW4rRm9vZCtBY2FkZW15ITVlMCEzbTIhMXNpdCEyc2l0ITR2MTUwNzIxNzQ4NzkwNSIgd2lkdGg9IjEwMCUiIGhlaWdodD0iMTAwJSIgZnJhbWVib3JkZXI9IjAiIHN0eWxlPSJib3JkZXI6MCI+PC9pZnJhbWU+
RICHIEDI INFO
IFA - Italian Food Academy
Via Albricci, 9
20124 Milano
(Italy)
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.