Vuoi apprendere l’arte della cucina thailandese?
Il Corso di Cucina Thailandese IFA è un percorso di formazione full-time che ti permetterà di scoprire tutte le sfaccettature della cucina thailandese, dagli antipasti speziati ai dolci variopinti, imparando a preparare dei gustosi piatti che con i loro colori conquistano occhi e palato.
Il corso di Cucina Thailandese organizzato da Italian Food Academy segue un programma completo e dettagliato che spazia tra i piatti più tradizionali attraverso lo studio e l’utilizzo di ingredienti tipici come latte di cocco, il coriandolo, il peperoncino e il lime. Caratteristici della cucina thailandese sono gli abbinamenti di spezie che donano alle pietanze un sapore unico e gustoso. La presentazione dei piatti diventa un punto di forza, attraverso il mescolarsi di colori intensi che danno vita a un’esperienza affascinante e piacevole.
Il mondo asiatico ha sempre creato fascinazione e negli ultimi tempi l’attenzione verso la cucina tipica ha allargato i propri orizzonti a nuove realtà culturali. Gli esperti di cucina thailandese possono mettere la loro conoscenza al servizio dei numerosi ristoranti etnici, fusion e thailandesi, prendere parte a eventi su tutto il territorio italiano, lavorare sulle navi da crociera e creare gustosi piatti a domicilio.
Romano di origine, ha coltivato da sempre l’interesse per l’arte culinaria, frequentando corsi di cucina italiana a Roma. La passione per la Thailandia, nata nel lontano 1988, lo ha portato ad approfondire inizialmente da amatore la cucina di questa terra, attraverso stage mirati ad Amsterdam presso il ristorante “Krua Thai Classic” gestito da un caro amico thailandese e successivamente con corsi di perfezionamento in Thailandia presso scuole accreditate. A Roma e nel Lazio è presente in strutture private sia come Chef in eventi di degustazioni di cucina thailandese, sia come docente in corsi tematici per la preparazione delle varie specialità Thai.