Corso di Specializzazione per
Bar Chef
Milano, 20 e 21 maggio 2021
Diventa Bar Chef
Vuoi diventare un Bar Chef professionista?
Il Corso di Specializzazione per Bar Chef IFA è un viaggio sensoriale straordinario, un percorso olfattivo dove il gusto del buon bere e mangiare si mescola sapientemente con le famiglie olfattive.
richiedi informazioni
Bar Chef
Milano, 20 e 21 maggio 2021
Tematiche del corso:
Principi dell’abbinamento
Materie prime
Neurogastronomia
Fragranze
Creatività strategica
Food e Drink Olfactory Pairing Experience
Percorso formativo
Spingersi nell’arte della scoperta per un’esperienza sensoriale innovativa, con un viaggio continuo attraverso la creazione di abbinamenti Food e Cocktail Olfactory Pairing.
Un vero stile di vita in cui si ha il privilegio di poter scegliere ogni dettaglio per rendere l’esperienza personale e inconfondibile.
opportunità lavorative
Consente di inserirsi al meglio in pub, locali, night club, american bar, navi da crociera.
Tutte le Info
Fasi del percorso
- Lezioni propedeutiche: Testi + Corso online di 20 ore finalizzato al rilascio del Certificato HACCP di terzo livello + Piattaforma IFA
- Fase d’aula: 16 ore
- Divulgazione CV nelle zone di preferenza
Come candidarsi
- Compila il form di richiesta informazioni e ti contatteremo entro pochi giorni. Nella selezione dei candidati saranno considerati il CV scolastico e lavorativo, oltre alla lettera motivazionale prodotta; è possibile supportare la candidatura con un portfolio di lavori precedenti. La commissione esaminatrice, considerati questi elementi, comunicherà l’esito della selezione e l’ammissione al Corso/Master; solo successivamente sarà possibile inviare il modulo d’iscrizione.
Agevolazioni
- Possibilità di finanziamento della quota d’iscrizione;
- Incontro di orientamento professionale durante la fase d’aula;
- Realizzazione video CV laddove previsto;
- Rielaborazione e aggiornamento del CV per la divulgazione alle aziende del settore al termine del percorso formativo;
- Segnalazione di strutture ricettive in zone limitrofe alla sede delle lezioni full-time.
Docenti
-
Flavio Esposito
Napoletano classe 87. Dopo essersi fatto le ossa in hotel di lusso e locali affini approda al GOLD di Dolce e Gabbana dove inizia ad elaborare il suo concetto di matematica del gusto (cucina liquida). Ha alle spalle collaborazioni importanti con diversi celebri chef stellati, come Heinz Beck, a cui si è ispirato. Founder del Boutique12 Group “Cucina & Cocktail” a Milano, il suo concept bar BESPOKE “SPIRIT OF TASTE” unisce due concetti: la neuro gastronomia e le fragranze, percorso sensoriale già approvato da esperti del settore quali Joe Bastianich, Teo Musso e Andrea Illy. Creatore di format e di nuovi prodotti liquidi per la miscelazione e responsabile “ricerca e sviluppo” di Campus (rinascita di materie prime autoctone italiane e i suoi benefici) presso l’università di Salerno.