L’Istituto

IFA by Associazione Italiana Food

Piazza IV Novembre, 4 – Milano

Eccellenza italiana

Grandi docenti

Impara dai migliori professionisti! Italian Food Academy nutre la creatività e coltiva la professionalità degli allievi, fornendo competenze indispensabili per lavorare nel settore Food: competenze che solo docenti di grande esperienza possono trasmettere.

Formazione d’eccellenza

L’eccellenza dei percorsi formativi IFA (certificata dal TÜV con l’attestato ISO9001) nasce da un costante aggiornamento dei programmi didattici, nella forma e nel contenuto, oltre che dall’analisi del mercato del lavoro, al fine di individuare le figure professionali più richieste.

Il mondo del lavoro

Grazie a un altissimo tasso di placement, i nostri corsi, master e specializzazioni consentono agli allievi di avviare carriere e percorsi professionali di alto profilo. Con il periodo di stage al termine del percorso, la formazione si arricchisce di attività preziosissime.

Codice Etico Italian Food Academy

I principi fondamentali e i valori di riferimento presenti nel Codice Etico IFA sono da sempre patrimonio essenziale dell’Associazione Italiana Food. Il nostro codice etico concretizza la filosofia associativa e il nostro modo di operare. Grazie a questo strumento i nostri allievi, partner, docenti e fornitori possono condividere nel modo più diretto possibile i comportamenti e gli ideali che animano la nostra associazione.

L’offerta formativa

La Mission di Italian Food Academy è garantire qualità ed eccellenza nella formazione, costruendo i migliori percorsi formativi nel settore Food. I nostri Master e Corsi di formazione professionale, così come i Corsi di specializzazione nelle più importanti e innovative discipline culinarie, sono tenuti dai grandi maestri della cucina italiana e internazionale. L’offerta formativa IFA è indirizzata all’inserimento lavorativo dei nostri allievi nel modo più rapido possibile, attraverso metodologie di apprendimento teorico-pratiche, basate sul learning by doing.

Il nostro metodo didattico mira all’insegnamento delle tecniche più evolute nel settore ristorazione, oltre che a fornire una conoscenza approfondita delle materie prime e della cultura enogastronomica italiana, assieme alla consapevolezza delle tradizioni che animano il Made in Italy in cucina. É nostro obiettivo creare veri e propri ambasciatori della cucina e delle eccellenze alimentari italiane nel mondo.

Perché scegliere IFA

  • Servizi di assistenza che favoriscono l’ingresso dell’allievo nel mondo del lavoro: creazione di CV efficaci, project work, stage;
  • Formule di apprendimento teorico-pratiche, con lezioni in aula accompagnate dall’esperienza hands-on durante lo stage presso società partner sul territorio italiano;
  • Un ambiente giovane e moderno, con un team di docenti e tutor sempre a disposizione dell’allievo, anche al termine del percorso formativo.

Start typing and press Enter to search

ArabicChinese (Simplified)DutchEnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish